Costantina Pozzi è nata nel 1966 a Lissone (MB), vive fra la cittadina brianzola e l’Alta Valtellina.
Il suo primo approccio con la fotografia è stato guidato dalla volontà di documentare le sue grandi passioni: la montagna, la natura, lo sport. Gradualmente la fascinazione per la tecnica fotografica e gli studi per perfezionarla le hanno permesso di esplorare le infinte possibilità che essa offre e di superare il fine documentativo per intraprendere vere e proprie narrazioni attraverso i propri scatti.
È affascinata dalla macrofotografia e dalla fotografia sportiva outdoor.
Particolarmente significativi per la sua formazione sono stati: il workshop The self-portrait experience con Crisitna Nuñez (2012-13); Lo studio fotografico: ritratto, moda e still life con Giorgio Majno (2012); il seminario di Moda e Fotografia creativa con Giovanni Gastel nell’ambito di Toscana Foto Festival (2013); il workshop Creatività con Franco Fontana (2013), il corso di Fotogiornalismo al Politecnico di Milano (2013-14), il master di design, imaging, communication con Oliviero Toscani (2016).
Fra le vette valtellinesi, fra le dune del Marocco, dietro il petalo di un fiore, Costantina ricorda le parole di Henri Cartier Bresson e aspetta il momento: il secondo che unisce il particolare con l’universale.




email

costantina.pozzi@hotmail.com

address

Lissone (MB)
Santa Caterina Valfurva (SO)

phone

+39 333.31.88.418

social

me on Facebook me on Google+ me on Instagram

loading